In 2013 BATIMAT ARCHITECTURE celebrates with ‘BATIMAT OFF "


«BATIMAT OFF»: 6 percorsi eccezionali per scoprire le opere notevoli più recenti della “Grande Parigi”.

Dalla torre Carpe Diem (La Défense), al complesso della Cité du Cinéma (Saint-Denis), dalla sede della Banque postale (Parigi, 6° arrondissement), all’Ospedale Saint-Joseph (Parigi, 14° arrondissement) o ancora alla Boutique Hermès Rive Gauche (Parigi, 6° arrondissement), passando dall’Università Assas (Parigi, 6° arrondissement)… sono solo alcune fra le opere di notevole interesse più recenti, che illustrano i grandi mutamenti della capitale francese e che faranno di BATIMAT OFF, IN PROGRAMMA DAL 4 ALL’8 NOVEMBRE, L’EVENTO DI ARCHITETTURA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!  

BATIMAT insieme a INTERCLIMA+ELEC e IDEO BAIN formano ormai la più grande piattaforma mondiale dedicata all’edilizia e all’architettura. Dal 4 all’8 novembre 2013, i tre saloni occuperanno i 9 padiglioni di Paris Nord Villepinte per un evento senza precedenti: l’incontro tra 400.000 operatori del settore e oltre 3.000 espositori.
Questa nuova edizione celebra l’architettura e dà la parola agli architetti con una serie di eventi di ampia portata, fra i quali BATIMAT OFF, visite guidate «in tempo reale», ideate principalmente per i visitatori del salone, che pongono l’accento sui materiali.

BATIMAT OFF: 6 percorsi guidati delle opere di notevole interesse che illustrano la trasformazione della Grande Parigi.

Dal 4 all’8 novembre 2013, BATIMAT propone ai suoi visitatori di scoprire 32 opere tra le più notevoli della Grande Parigi, con i commenti di architetti professionisti.
Queste 32 opere  sono state selezionate tra le realizzazioni architettoniche di notevole interesse presentate presso BATIMAT In Situ*, all’interno di BATIMAT, sulla base di numerosi criteri: la loro innovazione costruttiva (soprattutto per quanto riguarda la scelta dei materiali), la loro qualità architettonica e la loro qualità di progettazione e innovazione ecologica e tecnologica.

Intervento per rinnovo energetico “Tour des jeunes Mariés” –
Noisiel (77)
Antoine FELLETIN Architectes
Fotografo: © Antoine Felletin Architectes
2011 – Ristorante “Phantom” Opéra Garnier – Paris 9
Studio Odile DECQ
Fotografo: © Odile DECQ Photo Roland Halbe

La visita agli edifici proposti da BATIMAT OFF rappresenta il riflesso concreto di BATIMAT In Situ*, che presenterà questi progetti in una mostra digitale all’interno del salone.
Sei percorsi diversi, della durata di 2 – 3 ore ciascuno, consentiranno di scoprire i nuovi tesori architettonici realizzati nella Grande Parigi a partire dalla fine del 2011.

Le iscrizioni ai percorsi BATIMAT OFF chiudono martedì 15 ottobre 2013. Per partecipare, potete contattare Saloni Internazionali Francesi S.r.l. : Tel. 02/43.43.53.26 – E-mail: mtajroldi@salonifrancesi.it